lunedì 16 ottobre 2017

Gel lubrificanti e stimolanti. Quali i migliori ?

Così come per la scelta dei sex toys personali, la scelta dei gel lubrificanti necessita accuratezza, in modo tale da acquistare il prodotto più idoneo alle proprie esigenze.
A seconda dell’uso che se ne fa, infatti, esistono generi di gel lubrificanti e stimolanti: uno dei più gettonati e tra i migliori attualmente diffusi sul mercato, è quello a base d’acqua.
E’ un prodotto dai tanti vantaggi e dai pochi svantaggi: questo perché, come indica il suo nome, è a base d'acqua e ad essa vengono poi aggiunti ulteriori principi essenziali per potenziare il suo effetto lubrificante e la sua durata.
Grazie alla loro composizione questi gel non macchiano alcun genere di superficie, non presentano sgradevoli odori e si dissolvono a contatto con l’acqua.

Tutto questo li rende sicuri da poter essere utilizzati con sex toys o con preservativi, facendo comunque attenzione che non colino considerando che sono composti da acqua. I principali oggi sono il Gel Lubrificante Durex Massage 2 in1 all’ Aloe vera e il Lubrificante Easyglide.
Altro genere di gel è quello a base di silicone, che lubrifica sicuramente meglio rispetto a tutti gli altri tipi di gel. Può anche avere una seconda posologia in quanto indicato come olio per massaggi corporali ma è sconsigliato l'uso associato con sex toys al silicone in quanto avere un'identica composizione potrebbe degenerare il prodotto.

Gel a base d'acqua o a base oleosa ?

I gel a base oleosa potrebbero macchiare le superfici, quindi è utile prestare attenzione a vestiti o tessuti.
Rispetto a quelli a base d'acqua i gel oleosi sono più duraturi e setosi al contatto perché non subiscono i processi di evaporazione e di assorbimento tipici dei gel a base d'acqua.. I principali sono il Fluid di Mixgliss e il Play Eternal della Durex.
Esistono prodotti profumati, colorati ed aromatizzati per ogni tipo di tendenza e scelta personale. Tra questi vi sono i gusti di fragola, pesca, pompelmo, caramello, cioccolata e molti altri.
Tra le caratteristiche da annoverare a questi prodotti si evidenzia la totale assenza di zuccheri e coloranti, sono assolutamente commestibili e compatibili con qualsiasi genere di preservativo. Tali caratteristiche sono durature nel tempo.
Anche l'effetto del calore e della frescura rientrano tra le loro doti di base, come alcuni prodotti della Durex.
Suggeriamo di evitare gel lubrificanti a base di glicerina, aspartame e parabeni vari che potrebbero innescare allergie o irritazioni cutanee.

Nessun commento:

Posta un commento